skip to Main Content
TUTTI I MUNICIPI SARANNO CARDIO PROTETTI

TUTTI I MUNICIPI SARANNO CARDIO PROTETTI

Milano, 25 ottobre 2017 – Da domani, giovedì 26 ottobre, tutti i municipi di Milano saranno cardio protetti. Alle ore 14.30, infatti, in via Guerzoni 38 si terrà la posa del defibrillatore salvavita di ultima generazione donato al Municipio 9 dall’associazione “In campo con il Cuore”, che già aveva fatto lo stesso con le altre amministrazioni decentrate del Comune.

Alla cerimonia, che chiude le iniziative della Settimana europea per la rianimazione cardiopolmonare, parteciperanno il Presidente del Consiglio Comunale Lamberto Bertolè, il Presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri, il direttore di AREU118 Niguarda Giovanni Sesana e i vertici di “In Campo con il Cuore”.

Il Defibrillatore di ultima generazione verrà posizionato all’ingresso della direzione del Municipio. Nella parte sottostante del totem, la grafica descriverà le fasi di manovra del soccorso cardiopolmonare riportate in italiano e inglese e redatte con la collaborazione di AREU 118 Lombardia.

L’evento costituisce un momento significativo della campagna istituzionale di sensibilizzazione finalizzata all’affermazione dell’importanza del primo soccorso e alla diffusione dei defibrillatori salvavita non solo, come previsto dalla legge, negli impianti sportivi ma anche nei luoghi di grande flusso come parchi, musei, piazze e condomini…

Scarica il comunicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top