In occasione dei primi dieci anni di attività dell’associaizone In Campo con il Cuore si è completato il progetto “Municipi cardio protetti”, grazie ai due defibrillatori salvavita, donati ai Municipi 6 e 8 il 22 ottobre 2024.
All’installazione dei dispositivi ha partecipato la Presidente del Consiglio Comunale, Elena Buscemi, che è anche Presidente onoraria dell’Associazione. Presenti anche il Presidente del Municipio 6 Santo Minniti e la Presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi.
Minniti e la Presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi.
La campagna di “In Campo con il Cuore”, organizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, ha come obiettivo quello di rendere Milano e la Città Metropolitana un territorio cardio protetto e diffondere l’importanza della rianimazione di primo soccorso e del Defibrillatore.
Ad oggi sono stati donati e posati oltre 30 defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nei principali siti aperti al pubblico, tra cui il polo museale di Palazzo Reale, il Castello Sforzesco, il Museo della Permanente, il PAC, la Galleria d’Arte Moderna, il Mudec, la zona dei Navigli, il Parco Sempione, oltre a diverse Scuole.