IN CAMPO CON IL CUORE

Insieme da Campioni

Insieme da Campioni 2024

14 settembre 2024

La manifestazione Insieme da Campioni è tornata per festeggiare i 10 anni della nostra Associazione.

E’ stata una grande giornata di Sport, Spettacolo e Solidarietà,  con il Patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Pero, del CONI Lombardia, LND Lombardia e ASI Lombardia e che ha avuto una madrina d’eccezione: Chiara Squaglia.
 
Al mattino dalle ore 09 alle ore 13 sul campo dello stadio Gianni Brera si è svolta, grazie alla Croce d’Oro di Bucccinasco,  la formazione per circa 50 persone tra Calciatrici, Calciatori e Dirigenti sul corso BLSD per l’apprendimento delle manovre di rianimazione cardio polmonare e per l’uso del Defibrillatore. Un mass training che manifesta Tutta la sensibilità del calcio non professionistico e dello sport verso temi importanti come l’arresto cardiaco.
 
Al pomeriggio si è svolta la sfilata e la presentazione delle squadre del Club Milano (serie D) e del G.S. Pero (serie B – calcio 5 femminile) per la stagione 2024/2025.
 
A chiusura della giornata, in uno stadio gremito, si è svolto l’incontro tra la Nazionale Artisti TV e la Selezione del Cuore. a partita è terminata 5-0, ma la vincitrice della giornata è stata la solidarietà.
 
#salvareunavitasipuò

Selezione del Cuore vs Nazionale Artisti TV

19 settembre 2019

La neo SELEZIONE DEL CUORE al suo esordio sconfigge la NAZIONALE ARTISTI TV.

Una festa bellissima con la partecipazione delle Autorità Regionali e Comunali hanno celebrato i nostri primi 5 anni e dato via ai 50 anni del Cimiano Calcio che ha ospitato e sostenuto l’evento “insieme da campioni”.

Dopo la brillante sfilata dei ragazzi del Cimano Calcio, con una tribuna stracolma di pubblico, sono intervenuti i dirigenti del Cimiano Calcio, Angelo Carbone delle giovanili A.C. Milan e i campioni Sulley Muntary e Marco Storari.

Grazie alle offerte del pubblico si è proceduto con  la donazione e la  consegna di un defibrillatore  Iredeem alla  vicina Scuola Natta presente con il Dirigente Prof.ssa Cucinotta .

Il calcio d’inizio della partita è stato dato dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dal Presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolè con la bella Ylenia di 105 a fare da madrina. Doverosi i saluti dei due capitani Fabrizio Fontana e il Sottosegretario Alan Rizzi.

Dopo 2 tempi combattuti la nostra selezione del cuore si è imposta sugli artisti tv per due a zero con i gol di Federico Romani e il giovane Luca Fasan.